Trattamenti Laser a Novara e Milano

Dott. Andrea Muraca

CHIAMA PER APPUNTAMENTO

Diagnostica oftalmologica strumentale

Lo studio oculistico del Dott. Andrea Muraca dispone delle più avanzate strumentazioni laser per il trattamento della retina, della cataratta secondaria, del glaucoma e dei difetti visivi come la miopia, l'astigmatismo e l'ipermetropia.

Trattamento laser della retina

Il laser retinico Argon Laser viene usato generalmente per bruciare la retina in prossimità delle rotture o delle zone malate. E' un trattamento di fotocoagulazione in cui, un fascio di luce generato dal gas argon, viene usato per trattare alcune patologie della retina come la retinopatia diabetica, l’edema maculare, rotture e degenerazioni della retina.


Il trattamento laser della retina dura pochi  minuti ed è pressoché indolore.

Trattamento Yag laser della cataratta secondaria

Il laser per cataratta secondaria, detto anche Capsulotomia Yag è un’operazione non invasiva e indolore che dura solo pochi secondi. La tecnologia a laser YAG è in grado di praticare incisioni piccolissime nella capsula del cristallino per ripristinare la normale trasparenza dei mezzi diottrici.


La cataratta secondaria è l’opacizzazione del tessuto trasparente che avvolge il cristallino artificiale instillato durante la cataratta primaria. Questa problematica è abbastanza frequente nel primo anno dopo l’operazione ma, grazie a questa nuova tecnologia innovativa, è possibile intervenire ambulatoriamente grazie alla tecnologia laser sicura, veloce e indolore, per restituire trasparenza alla capsula posteriore.

Trattamento laser glaucoma

La terapia laser del glaucoma è subito un'evoluzione importante negli ultimi anni con lo scopo di controllare la pressione intraoculare, riducendo l’utilizzo di colliri ipotonizzanti ed evitando o ritardando il trattamento chirurgico.
Il glaucoma è una malattia oculare caratterizzata da un danno progressivo del nervo ottico causato dell'aumento della pressione interna dell'occhio che provoca schiacciamento e cattiva irrorazione sanguigna.
La terapia tradizionale prevede l'utilizzo di colliri che abbassano la pressione oculare e impediscono la progressione del danno al nervo, questa però può portare ad effetti collaterali permanenti.


Il trattamento con laser Yag SLT utilizza impulsi laser brevissimi che aumentano il drenaggio dell’umore acqueo ed abbassano la pressione oculare, è indolore e dura pochissimi minuti, dopo i quali il paziente è in grado di riprendere immediatamente la sua normale vita quotidiana.
Se il glaucoma è allo stadio iniziale, il trattamento con laser Yag SLT può essere risolutivo per diversi anni, evitando l’utilizzo dei colliri.

Il Dott. andrea Muraca è l'unico oculista della provincia di Novara a disporre di questa strumentazione innovativa.

Trattamento laser dei difetti visivi

Miopia, astigmatismo e ipermetropia sono difetti visivi che possono essere corretti con tecniche laser d'avanguardia. La correzione di tali difetti visivi ha effetti estremamente positivi sulla qualità della vita dei pazienti.


Il Dott. Andrea Muraca utilizza attrezzature all’avanguardia di ultima generazione per interventi di chirurgia oculare refrattiva, trattamenti che servono a correggere difetti della vista come la miopia, l'astigmatismo, l'ipermetropia.

Prenota subito un appuntamento!

Share by: